Padre Jackson James è nato a Kuruchanchal (India) il 28 giugno 1980.
Dopo la formazione nel Seminario minore di Pariyaram e nel Noviziato di Nellikutty, conclude gli studi filosofici presso l'Istituto Jeevalaya di Bangalore e quelli teologici presso l'Istituto Sanathana a Thamarassery, dove viene ordinato Sacerdote il 27 dicembre 2007.
Dopo l'ordinazione Presbiterale, dal 2008 al 2009 è Vicedirettore del Kristu Rahj Ashram ad Anavatty. Si trasferisce poi in Tanzania dove, dal 2010 al 2012, è Vicario della Parrocchia di Makokola nella Diocesi di Tabora e, dal 2012 al 2013, serve la Parrocchia di Ndono, sempre nella Diocesi di Tabora.
Nel 2014 si trasferisce in Italia, nella Diocesi di Imola, quale Assistente spirituale della Clinica Villa Maria Cecilia a Cotignola. Dal 2014 sino al suo trasferimento in Ticino nel 2017, è Vicario della Parrocchia di Massa Lombarda nella Diocesi di Imola.
Nell'agosto 2017 è nominato Amministratore delle Parrocchie di Arcegno, Brissago e Ronco s/Ascona e dall'ottobre 2018 Moderatore di Brissago.
Dal 1. settembre 2024 gli viene affidata la cura pastorale delle nove Parrocchie della Bassa Vallemaggia, assumendone l'incarico di Amministratore parrocchiale in solido e Moderatore.
Padre Siril Malamakkal Thomas è nato a Vellarikundu (India) il 27 gennaio 1978.
Dopo la formazione nel Seminario di Pariyaram prosegue con gli studi teologici nel Saint Thomas Apostolic Seminary di Kottayam e conclude quelli filosofici all'Università di Bangalore. Studia Belle arti all'Università di Delhi e, successivamente, all'Università di Bologna.
Viene ordinato Diacono il 20 dicembre 2004 ad Aluva (India) e incardinato della Congregazione Missionaria del SS. Sacramento. Viene ordinato Presbitero il 5 gennaio 2006 a Vellarikundu (India), ed è nominato economo del Seminario di Aluva (India) e in seguito collaboratore parrocchiale a Dehli.
Nel 2013 si trasferisce in Italia, dove assume l'incarico di collaboratore parrocchiale a Ortona e successivamente a Lugo, nella Diocesi di Imola.
Entrato al servizio della Diocesi di Lugano il 5 ottobre 2018, con il consenso del suo Superiore religioso, è nominato Amministratore parrocchiale in solido di Brissago.
Dal 1. settembre 2024 gli viene affidata la cura pastorale delle nove Parrocchie della Bassa Vallemaggia, assumendone l'incarico di Amministratore parrocchiale in solido.