Don Fabrizio Sgariglia

Don Fabrizio Sgariglia è nato a Roma il 21 dicembre 1972, terzo di quattro figli.

Nel 2009 ha conseguito il diploma in ragioneria presso l'Istituto Carlo Cattaneo di Roma.

Nello stesso anno è entrato nel Seminario diocesano missionario Redemptoris Mater di Melano, iniziando il suo cammino di formazione agli Ordini Sacri.

Nel giugno 2014 presso la Facoltà di teologia di Lugano ha conseguito il titolo di Master e nel mese di aprile 2017 ha conseguito il Master in diritto canonico presso l'Istituto Direcom di Lugano.

Ha ricevuto l'ordinazione diaconale il 29 ottobre 2016 nella Basilica del Sacro Cuore a Lugano ed è stato ordinato Presbitero il 27 maggio 2017 nella Collegiata di S. Antonio a Locarno. Dal 1. settembre 2017 Mons. Vescovo Valerio Lazzeri gli ha affidato la cura pastorale delle Parrocchie di Avegno e Gordevio e, dal 1. settembre 2019, il suo incarico si è esteso anche alle sette Parrocchie del Comune di Maggia. Con l'ordinazione presbiterale di don Giuseppe, assume l'incarico di Amministratore parrocchiale in solido e Moderatore.

Don Giuseppe Quargnali

Don Giuseppe Quargnali è nato a Trieste il 31 gennaio 1987.

Dopo gli studi nella sua città natale compie la formazione agli Ordini sacri presso il Seminario diocesano missionario Redemptoris Mater di Melano, frequentando al contempo la Facoltà di Teologia di Lugano, dove consegue il baccellierato in teologia nel 2015.

Ha ricevuto l'ordinazione diaconale il 1. giugno 2019 ed è stato ordinato Presbitero il 5 settembre 2020 nella Cattedrale di S. Lorenzo in Lugano. Dal 1. settembre 2019 diventa collaboratore per la cura pastorale e, in seguito alla sua ordinazione presbiterale, Amministratore parrocchiale in solido delle nove Parrocchie della media e bassa Vallemaggia.