Gli organi della Parrocchia sono:

• l’Assemblea parrocchiale
  • il Consiglio parrocchiale
  • la Commissione della gestione

L’Assemblea parrocchiale è convocata tramite avviso all’albo parrocchiale, durante i 10 giorni precedenti alla riunione. Si tiene in via ordinaria una volta all’anno, generalmente nel mese di aprile. Essa è chiamata ad esprimersi sui conti consuntivi dell’anno precedente, sui conti preventivi dell’anno corrente e sugli altri oggetti indicati all’ordine del giorno.

Prossima Assemblea parrocchiale:
Aprile 2016

Il Consiglio parrocchiale di Maggia, per il quadriennio 2013-2017, è così composto:

• Pietro Quanchi, Presidente
  • Rita Omini, delegata del Comune di Maggia, membro e Delegato Vicariato Foraneo del Locarnese e Vice Presidente
  • Don Luca Mancuso, Parroco e membro
  • Valerio Quanchi, membro
  • Serena Zanoli Binsacca, membro
  • Giovanna Quanchi, membro
  • Isabella Cattaneo, segretaria

La Commissione della gestione, per il quadriennio 2017-2020, è così composta:

• Stefano Mazzi
  • Eliana Cheda
  • Stefano Colusso

La festa patronale di Maggia si svolge ogni anno la domenica più vicina al 22 settembre per commemorare San Maurizio e San Vittore. Per l’occasione da diversi anni viene organizzata in collaborazione con il Patriziato una Festa con pranzo offerto sulla Piazza di Maggia.

La Parrocchia di Maggia è stata riconosciuta come Parrocchia dal Vescovo Aurelio Bacciarini nel 1925. Fra la dote del beneficio parrocchiale figura anche un’obbligazione Russa del valore nominale di CHF. 500.