Feste e tradizioni religiose

Festa della mamma

La festa della mamma, cade la seconda domenica di maggio.

Dopo la S. Messa accompagnata dal coro San Martino di Prato Sornico, segue il banco del dolce.

Festa Patronale

La festa patronale, dedicata alla Madonna del Carmelo, cade nel mese di luglio. Dopo la celebrazione della S. Messa, segue il banco del dolce. Dalle ore 19:00, la festa prosegue con una maccheronata e musica. Tutto questo grazie alla collaborazione e la disponibilità dei vari giovani del paese.

COGLIO IN FESTA

Domenica 8 luglio 2018, si è svolta la Festa Patronale, dedicata alla Madonna del Carmelo. Alle ore 10:30 è stata celebrata la S.Messa accompagnata dai canti diretti dalla signora Flora Pedrotti e dal celebrante Don Luca: a loro vada il nostro sentito grazie. Al termine della funzione religiosa, è seguito il banco del dolce. Nel tardo pomeriggio si è svolta l’inaugurazione dell’Ossario e della Cappella dedicata alla Madonna del Buon Consiglio. La Presidente del Consiglio Parrocchiale, signora Patrizia Franzoni-Lafranchi, ha presentato brevemente i vari lavori di restauro, dando maggior lustro all’importanza storica, ai dettagli particolari e all’utilizzo dei manufatti. Sono stati ringraziati i vari artigiani, i professionisti per la loro competenza, tutti i benefattori e, in modo particolare, la popolazione di Coglio. Presenti le autorità del comune di Maggia: il sindaco Aron Piezzi e il municipale Marcello Tonini. Al Termine è stato offerto un rinfresco a tutti i presenti. Dalle 19:00 la festa è proseguita con una maccheronata con musica. Si ringrazia di cuore tutte le gentili signore e i vari giovani del paese, per l’ottima collaborazione e per aver contribuito a questa bella giornata di festa!

Natale

Alla vigilia di Natale, la S. Messa viene celebrata alle ore 22:00.