​Coglio e i suoi Archivi

Sabato 17 novembre 2018, con la presenza di un folto pubblico, dopo l’introduzione della signora Patrizia Franzoni-Lafranchi, presidente di entrambe le Amministrazioni, è stato presentato il riordino dell’Archivio Parrocchiale dall’archivista Francesca Luisoni, e dall’archivista Laura Pedrazzini quello Patriziale. La suggestiva e interessante presentazione ci ha reso consapevoli di una parte della nostra storia, ma in particolare di come sono stati organizzati gli Archivi per facilitarci in futuro la visione e l’eventuale ricerca d’informazioni. Fra i presenti il signor Silvio Rauseo responsabile dei Servizi Archivi locali dello Stato, Aron Piezzi in rappresentanza del comune di Maggia.

Coglio in festa

Domenica 8 luglio 2018, si è svolta la Festa Patronale, dedicata alla Madonna del Carmelo. Alle ore 10:30 è stata celebrata la S.Messa accompagnata dai canti diretti dalla signora Flora Pedrotti e dal celebrante Don Luca: a loro vada il nostro sentito grazie. Al termine della funzione religiosa, è seguito il banco del dolce. Nel tardo pomeriggio si è svolta l’inaugurazione dell’Ossario e della Cappella dedicata alla Madonna del Buon Consiglio. La Presidente del Consiglio Parrocchiale, signora Patrizia Franzoni-Lafranchi, ha presentato brevemente i vari lavori di restauro, dando maggior lustro all’importanza storica, ai dettagli particolari e all’utilizzo dei manufatti. Sono stati ringraziati i vari artigiani, i professionisti per la loro competenza, tutti i benefattori e, in modo particolare, la popolazione di Coglio. Presenti le autorità del comune di Maggia: il sindaco Aron Piezzi e il municipale Marcello Tonini. Al Termine è stato offerto un rinfresco a tutti i presenti. Dalle 19:00 la festa è proseguita con una maccheronata con musica. Si ringrazia di cuore tutte le gentili signore e i vari giovani del paese, per l’ottima collaborazione e per aver contribuito a questa bella giornata di festa!

Festa di S. Nicolao della Flüe a Coglio - Domenica 25 settembre 2016

In occasione della Festa di San Nicolao, patrono della Svizzera, la Santa Messa nella Parrocchia di Coglio di domenica 25 settembre sarà celebrata alle ore 10:30 e sarà condecorata dal Coro ARMONIA diretto dal mo. Sergio Pacciorini.

Non sarà celebrata pertanto la Santa Messa nella Parrocchia di Giumaglio.

Un cordiale invito a tutti a partecipare numerosi.