comunitarie

Riposizionamento Via Crucis in Chiesa Parrocchiale

Il 16 agosto 1912, l'amministrazione patriziale presieduta dal sindaco Celestino Lafranchi con la presenza dei membri Battista Lafranchi e Bernardino Delnotaro, all'unanimità risolveva di sussidiare l'acquisto di una nuova Via Crucis per la Chiesa, votando a tale scopo la somma di franchi 25.-- da prelevarsi dalla cassa patriziale. La Via Crucis fu effettivamente posata sulle pareti all'interno della Chiesa e vi rimase fino alla metà degli anni Ottanta del Novecento quando fu rimossa e collocata sulla cantoria, a seguito dei lavori di restauro negli anni 1983-1985.

Il 27 di novembre 2020, il Consiglio Parrocchiale ha deciso e provveduto a posizionare nuovamente le quattordici stazioni sulle pareti laterali all'interno della Chiesa.