della bassa e media Vallemaggia

IN TEMPO DI COVID-19
Piano di protezione della Diocesi di Lugano

Aggiornamento del 10 settembre 2021

CELEBRAZIONI IN LUOGHI CHIUSI:

Sino a 50 partecipanti:
a) sono utilizzabili al max. 2/3 della capienza della chiesa / luogo di culto;
b) vige l'obbligo di indossare la mascherina facciale che copra naso e bocca (a partire dai 12 anni di età);
c) nel limite del possibile va rispettato il distanziamento di 1.5 m (esclusi i nuclei familiari);
d) occorre registrare i dati di contatto di tutti i presenti (anche con certificato COVID-19).

Sopra i 50 partecipanti:
e) l'accesso di tutti i fedeli (a partire dai 16 anni di età) è condizionato alla presentazione del certificato COVID-19*;
f) decadono tutte le limitazioni indicate alle lett. a-d.

* Cos'è il Certificato COVID?
Il certificato COVID concerne tutte le persone vaccinate, guarite o negative al test, e può essere presentato sia in forma cartacea, sia elettronica.

CELEBRAZIONI ALL'APERTO:

Sino a 1'000 partecipanti, gli organizzatori possono decidere se limitare l'accesso a chi (con più di 16 anni) possiede un certificato COVID valido.